Gruppo Sportivo Alpini


LA STORIA

Il G.S.A. venne istituito nell'anno 1967 quando  l 'A.N.A. aveva creato da poco, a livello Nazionale, un organismo che seguisse le attività sportive dei soci.

Nato come S.C.A.I. (Sci Club Alpini d'Italia ) e successivamente G.S.A. (Gruppo Sportivo Alpini), con proprio statuto Nazionale, redatto e gestito dall'Associazione nazionale Alpini, riunì nel nostro Gruppo tutti gli amanti dello sci, Alpini, familiari ed amici degli Alpini.

Il Presidente fondatore del G.S.A. fu Eugenio Carlevaris a cui successe nel tempo Alossa Piero, Marco Gonella ed attualmente Luca Benghi.

Durante questi anni, il nostro sodalizio ha sempre mantenuto una continuità sia sotto il profilo organizzativo che tecnico, formando nei propri ranghi, atleti di valore.

O G G I

Nella stagione invernale si organizzano gare di slalom gigante in località sciistiche della regione e gare di marcia di regolarità in montagna.

Ogni anno ad ottobre si organizza il "Trofeo Parella di Bocce" con la presenza di numerosi gruppi alpini provenienti da varie regioni. Oltre naturalmente alle gare intergruppo.

Diversi soci si cimentano nella specialità di Tiro a segno (Pistola e Carabina) in gare sezionali.

Alcuni, inseriti nella squadra sezionale, partecipano regolarmente ai campionati Nazionali A.N.A. nelle  varie discipline, così come in altre specialità.

Il passato è ricco di storia, il futuro è rivolto ai nostri giovani atleti, con l'augurio di portare sempre più avanti il nostro gruppo sportivo.

Si invitano i soci che desiderano partecipare alle attività sportive di farsi avanti.

                                                                  

  C'è sempre posto per chi ha voglia !!

Contattate la segreteria del Gruppo o inviate una mail, vi daremo tutte le informazioni necessarie